Azienda

Mixer® ieri, oggi e domani

Storia

 

Per comprendere la storia della nostra azienda bisogna capire la storia e l’evoluzione del mondo degli sciroppi e del bere miscelato. Già a inizio secolo esistevano i primi sciroppi tradizionali che però non contenevano succo all’interno ma erano semplicemente degli aromatizzanti per granite o altre bevande. Durante il boom economico cominciarono a crescere i locali (american bar e discoteche) e con essi aumentava la voglia di divertirsi degli italiani che iniziavano sempre di più a richiedere un bere più elaborato. In conseguenza a ciò i locali risposero con un’offerta più ampia, ma il drink alla frutta rimase comunque poco diffuso e preparato solo con frutta di stagione.

 

mixer story2Fu proprio il nostro fondatore Moreno Salmi, allora direttore commerciale di un'importante azienda di liquori e sciroppi a solcare un nuovo percorso di un prodotto che si avvicinasse di più alla frutta fresca. Così intorno agli anni ’70 uscirono i primi sciroppi a base di succo concentrato (15% max.) da utilizzare per rinforzare la frutta fresca nella preparazione del premix. La vera svolta avvenne però nel 1990 quando Moreno Salmi decise di fondare la Mixer srl costruendo un marchio su un’idea completamente innovativa e rivoluzionaria che si è dimostrata poi di grande successo: la polpa di frutta concentrata. Le polpe di frutta Mixer® rappresentano l’evoluzione dello sciroppo per cocktail in quanto contengono l’equivalente del 100% di purea di frutta naturale, concentrata e non pastorizzata e per questo possono essere considerate la migliore alternativa alla frutta fresca per qualsiasi utilizzo nel miscelato (cocktail, drink analcolici, frappé, milkshake, smoothie, granite…). Le polpe di frutta Mixer® confronto agli sciroppi hanno una qualità e una resa cocktail molto superiore e in più sono imbottigliate nella Speed Bottle con versatore da noi brevettata, una confezione professionale ma facile da utilizzare che consente un esatto dosaggio del prodotto e ne mantiene al meglio le proprietà organolettiche nel tempo. Inizialmente visto dal mercato con curiosità, in pochi anni si è attestato strumento indispensabile e universalmente riconosciuto per velocizzare e perfezionare il lavoro dietro il banco bar. Oggi questa confezione è presente in qualsiasi locale dove si faccia miscelazione.

 

mixer brevetto5disegno tecnico bott2

 

Presente e futuro

 

Nel corso dei venti anni di storia la Mixer srl si è trasformata da azienda commerciale a industria integrando la funzione produttiva. Nel 2006 con l’acquisizione della società ILCA srl, un’industria specializzata nella produzione conto terzi di liquori e concentrati di frutta (titolare del marchio concorrente One Drink®) abbiamo potuto ampliare la nostra capacità produttiva per far fronte alla crescita dei nostri marchi e per sviluppare il mercato delle private label con la produzione conto terzi. Con l’espansione del volume d’affari del nostro gruppo abbiamo deciso di investire in nuovi stabilimenti e moderni impianti di produzione per raggiungere l’eccellenza nella produzione di semilavorati per bevande destinati alla miscelazione. Nel mese di maggio 2009 abbiamo altresì inaugurato a Roccafranca, provincia di Brescia, il più moderno e attrezzato stabilimento di produzione per il mercato dei concentrati e semilavorati di frutta destinati alla miscelazione.

 

Ad oggi Mixer srl tramite la divisione private label produce per conto delle più importanti multinazionali del settore beverage che riconoscono la nostra azienda leader indiscusso del proprio settore di appartenenza. Mixer® è oggi il marchio simbolo in Europa dell’intero mercato delle polpe concentrate di frutta da miscelazione poiché è il brand pioniere che ha lanciato questa categoria di prodotto.

 

La nostra mission consolidata nel tempo è quella di individuare e proporre a tutti coloro preparino cocktail per professione o per passione le soluzioni ottimali per la preparazione di ottimi drink a base frutta, con il forte intento di portare nel drink finale tutto il sapore pieno e il profumo del frutto colto all’origine.

 

Mixer® promuove il bere responsabile e alla frutta